Qualcosa su di me

Google+ Pare che non sia carino in un blog non trovare nessuna notizia sull'autore. 
Allora, beh...eccomi qui, a presentarmi! Come dice la mia amica Silvia: "Un po' marketing ci vuole dappertutto!".
Mi chiamo Elena e non posso cominciare a parlare di me se non partendo dalla mia fantastica famiglia, con quattro meravigliose creature (tre ragazze e un mini ragazzo supercoccolato e supermorbidoso) che sono la mia vita e un marito che se la spassa beato fra le donne (si narra che lo faranno santo! :-D). 

La cucina è una mia grande passione! Mi piace impastare, provare ricette nuove, fare dolci, impiastricciare la cucina che spesso diventa un vero campo di battaglia.
Una sera mi sono trovata a girovagare su internet senza una meta (altra mia passione: l' "web cazzegging" ) e così, per caso, ho provato a crearmi un blog. Dopo un primo momento di smarrimento (tipo il coyote che acchiappa Road Runner... "e ora che ci faccio con te?") il pensiero è volato verso la cucina: "ci metto le mie ricettine!".
Per un paio di anni, mi ci sono dedicata solo saltuariamente, dimenticandomi il blog per mesi. Ad un certo punto magari postavo diverse ricette tutte insieme per poi farlo sprofondare di nuovo nell'oblio. 
Da qualche tempo ci sto mettendo un po' più di costanza e sono contenta di vedere che le visite sono molto aumentate. Mi fa piacere pensare che c'è qualcuno, vicino o lontano, che ha rimediato un pranzo con una mia ricetta o ha fatto fare merenda al suo bambino con un mio dolce. Come avrete notato (o noterete), non riporto solo le mie ricette, ma anche quelle di altri, che ormai sono entrate a far parte del mio repertorio culinario. Se prendo una ricetta da un altro blog o da un forum, riporto infondo al post il link della fonte: per rispetto dei copyright e soprattutto per onestà nei confronti dell'autore (a volte mi può capitare di non ricordare dove abbia trovato una ricetta: se doveste riconoscere una vostra creazione mandatemi il link che lo inserisco subito). 

Ho scelto come titolo "in cucina di corsa" perché spesso torno tardi a casa e davvero devo correre per cercare di mettere a tavola cinque persone nel minor tempo possibile. Immagino che molte di voi si identificheranno con la mia condizione di cuoca maratonetaLa maggior parte delle ricette che potete trovare nel mio blog sono semplici e di facile esecuzione, perché così è il mio modo di cucinare: difficilmente ho modo di cimentarmi in ricette elaborate che richiedano molti passaggi e tante fini accortezze. E sempre per ragioni di tempo, mi trovo spesso a fotografare con il cellulare o comunque di fretta (non sia mai che il marito mangi freddo, poverino! :-P): quindi difficilmente troverete in questo blog delle foto meravigliose e tecnicamente perfette, come si vedono in altri siti di cucina! 
L'uso del Bimby è poi praticamente una costante perché, come saprete se lo avete, permette di velocizzare tantissimo: sia per la sua potenza, sia per il fatto che fa economizzare sulle cose da lavare. 
Tuttavia in molte ricette si ottiene lo stesso risultato con un qualsiasi mixer e in questo caso cerco sempre di indicarlo nel procedimento. Se è una ricetta che necessita di cottura, e vi piacerebbe realizzarla senza Bimby, scrivetemi e cercherò di convertire al meglio il procedimento!

Bene, ora concludo. Con la speranza di far entrare nelle vostre cucine qualche buona idea che possa esservi d'aiuto, anche solo una volta, anche solo per una merenda!

Se passate da queste parti e ne avete voglia, fatevi sentire con un commento, o lasciando un "mi piace" o una condivisione sempre che non siate ...  troppo DI CORSA...! :-D

9 commenti:

  1. Cara Elena, che piacere conoscerti! Il "web cazzegging" è un passatempo che condivido in pieno!
    (troppo simpatica!). Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,eh,cara Cristina..ad aver tempo sarebbe il mio "sport" preferito! :D
      Grazieeee e a prestooo!

      Elimina
  2. Complimenti, bel sito condivido anch'io tanti pensieri che hai scritto .
    Se ti va vieni a trovarmi Lievitati e altro di Nadia
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qua! E grazie per avermi invitata sul tuo blog: davvero carino! :D
      A presto!

      Elimina
  3. cuginetta non sapevo che avevi un blog! l'ho scoperto oggi per caso...brava e complimenti!!! allora adesso quando anche io ho una ricettina carina te la posto, ok?
    baci baci
    Rosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissima sorpresaaaa!! Ma come state? aspetto con ansia le tue ricettine,anzi non vedo l'ora! Fra l'altro non se hai visto,ma c'é anche qualche ricetta della zi Carla!
      Un bacio a tutti voi!!

      Elimina
  4. Sorellina sei miticaaaa!!!
    Complimenti per il blog, che prima di oggi non avevo mai visitato ma preso un paio di ricette che mi mandavi su w.app (forse sarà perchè anche io vado sempre di corsa!?) e quindi seguivo i vari passaggi con il cellulare, molto scomodo e a volte irritante direi!
    Oggi ho deciso di stampare la ricetta dei panini, cerco su internet e voilà, mi appare la home del blog! FICOOO!
    Visto che sono in fase di stampe, ho stampato anche la ricetta della crema catalana. Poi ti farò sapere come è venuta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...