lunedì 26 febbraio 2018

Waffle con il Bimby


Anita: "Mamma, facciamo i waffle per merenda?"
Io: "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!"
...e vai che anche oggi la dieta si comincia domani!!😁😁

La ricetta l'ha trovata e realizzata lei! Semplice e veloce!
Qui la fonte, poi come al solito io ho aggiustato un po' gli ingredienti in base a quello che offriva la mia dispensa.

Ingredienti per circa 10 waffle:

  • 3 uova
  • 110 g di burro
  • 120 g di zucchero semolato
  • 230 g di farina (io ho usato 180 g di tipo 1 e 50 g di farro) 
  • 120 g di latte
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito
Procedimento:

Inserire nel boccale del Bimby la farfalla.
Separare tuorli e albumi e mettere questi ultimi nel boccale. 
Montare a neve ferma per 3 minuti a vel. 4 e mettere da parte. 

Mettere nel boccale il burro con lo zucchero e amalgamare 30 secondi a vel.5.

Aggiungere ora il resto degli ingredienti e azionare il Bimby a vel. 5 per 2 minuti

Travasare il tutto in una ciotola e incorporare delicatamente gli albumi.

Scaldare la piastra apposita e una volta calda ungerne la superficie (io ho usato lo staccante spray, ma va benissimo del burro fuso).

Mettere un po' di composto fra le piastre, chiudere e far cuocere circa 3 minuti.

Tenete ovviamente presente che la cottura varia dal tipo di piastra e dalla quantità di composto che versate. 

Servite i waffle con crema alla nocciola, marmellata, frutta, crema, panna, zucchero a velo o mangiateli così come sono ... tanto sono comunque buonissimi!!😋😋😋

NB: Sinceramente è stata la prima volta in cui sono riuscita a montare gli albumi con il Bimby!! Se non volete rischiare, fate pure questo passaggio con le fruste elettriche.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...