lunedì 17 marzo 2014

Finta-pizza in 5 minuti

Avete presente quando tornate tardi ed avete 10 minuti di orologio per mangiare qualcosa per poi uscire di nuovo? Purtroppo a me capita spesso! Per quei casi tenete a mente questa soluzione: una pizza -appunto- finta- fatta usando come base... una piadina! Mi ha suggerito l'idea la mia mamma... ieri sera avevo giusto giusto una piadina avanzata, del pomodoro condito e una mozzarella e l'ho provata. Pronta davvero in pochissimi minuti...certo, mica vi dico che è come mangiare la pizza vera, ma mi è piaciuta molto! 


Ingredienti:


  • piadina
  • polpa di pomodoro condita con sale e olio
  • mozzarella
Semplicissimo! Basta scaldare la piadina da entrambi i lati in un'ampia padella antiaderente a fuoco medio. Poi si cosparge di pomodoro  la superficie (se è freddo di frigo è meglio scaldarlo leggermente nel microonde) e si mettono i pezzetti di mozzarella.

Mettere un coperchio bombato e spegnere il fuoco. Lasciare coperto sul fornello spento fino a che la mozzarella non è ben sciolta.

Ovviamente potete anche variare il condimento e provare a fare invece che una finta margherita -che so- una fasulla Napoli o una 4 formaggi taroccata...insomma, date il via alla fantasia! ;D

Alla prossima ricetta!


2 commenti:

  1. Simpatica l'idea. Ho la mamma di Rimini e quindi adoro la piadina, la pizza senza dire!.
    Mi sono unita al blog. se ti va di sbirciare e di unirti www.passionelight.it
    A presto. Lorena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...