martedì 20 marzo 2012

Filetti di merluzzo in umido

Mi sono resa conto che - nonostante adori i sughetti dove fare la famosa scarpetta - in più di nove anni di matrimonio non avevo mai fatto il pesce in umido, forse perchè capitava spesso lo facesse mia suocera. Ho prontamente rimediato a questa terribile mancanza e ieri sera ho cucinato questo piatto, tanto semplice per quanto buono. E si può fare anche all'ultimo momento, anche con pesce congelato. 


Ingredienti:
  • Un pezzetto di cipolla tritata
  • 1 scatola piccola di polpa di pomodoro (o più, se piace più "pomodoroso")
  • 400 g di filetti di merluzzo 
  • Farina
Soffriggere la cipolla in un po' d'olio. Aggiungere il pomodoro e far ritirare per qualche minuto. A me piace molto asciutto, quindi lo faccio ritirare bene, ma ognuno segua il suo gusto. Adagiare sul sughetto il pesce precedentemente infarinato. Far cuocere 3-4 minuti, girare dall'altro lato e terminare la cottura. Regolare di sale e se piace aggiungere del peperoncino. 

Il pesce che avanza (a me non è avanzato ;-D ) è un ottimo condimento per gli spaghetti: basta sminuzzarlo con un cucchiaio di legno e quando gli spaghetti sono cotti, buttarli nella padella. 

Ti unisci ai miei followers?

A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa


ciaoooo e grazieee!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...