giovedì 27 giugno 2013

Gelato alla banana

Avete presente  quelle banane un po' ammaccate o troppo mature per essere mangiate così? Sono perfette per questo gelato. Basta congelarle in pezzi stese su un tagliere con della carta forno e una volta congelate si tolgono e si mettono in un sacchetto del freezer, dove saranno pronte per essere "sgelatate".

La ricetta è per il Bimby, ed è di Katia, del forum di Cookaround che ringrazio perchè da noi quella col gelato alla banana è una delle merende più gradite!



Ingredienti:
  • 500 g di banane
  • 50 g di zucchero
  • Mezzo misurino di latte ben freddo (Katia ne mette uno, ma preferisco un gelato più sodo perchè alle bambine piace metterlo sul cono)
  • 1 albume
Togliere le banane dal freezer circa 5-10 minuti prima di fare il gelato. Nel boccale inserire lo zucchero e farlo diventare a velo: 15 secondi a vel.8.
Aggiungere le banane e frullare a vel.6 per 40 secondi.
Aggiungere anche l'albume e il latte e mantecare per circa 1 minuto a vel.4, maneggiando il gelato con la spatola inserita nel foro.

Buooooonissimooooo!!!






Fonte: Katia di Cookaround


Alla prossima ricetta!

Ti unisci ai miei followers?

A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa


Ciaoooo e grazieee!!





8 commenti:

  1. Ciao Elena, questa sera mi sono presa un po' di tempo per leggere il tuo blog e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Mi piacciono le ricette semplici e veloci, ma molto golose, che proponi e mi piace anche il tuo stile nel raccontarle: chiaro e schietto! Ti seguo molto volentieri.
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeee,Cristina!
      Mi ha fatto tanto piacere il tuo commento!
      Stay tuned! Appena torno dalla settimana di vacanza...nuove ricettine!
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Ciao Elena piacere di conoscerti ho visionato il tuo blog e devo farti i miei complimenti,questa ricetta è favolosa!!!!
    Sono diventata una tua follower così ti seguirò sempre,spero di vederti anche sul mio blog..A presto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura,piacere mio! Verrò di certo a visitare il tuo blog, appena mi sarà possibile collegarmi da pc!
      Intanto ti ringrazio,e ... a presto!
      un abbraccio

      Elimina
  3. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a Spicchi del gusto... sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Greta!passerò sicuramente a trovarti nel fine settimana!
      Grazie e a presto!

      Elimina
  4. decisamente un ottima idea che accontenta tutti in casa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...