martedì 1 agosto 2017

SALSA GUACAMOLE

Se penso a quanto tempo è passato dalla mia ultima ricetta...e soprattutto a quante cose sono cambiate...a livello lavorativo e non solo! E questa ricetta è in parte legata a uno di questi cambiamenti! Infatti in casa nostra a ottobre arriverà di nuovo la cicogna, per la quarta volta!!😍😍😍
insomma qualche giorno fa vedo in un telefilm  una vaschetta di salsa guacamole. Mi è venuta un'acquolina che non vi dico, non so cosa avrei dato per averne un po'!!
Dopo aver mobilitato la famiglia per cercarne una confezione già pronta ma senza risultati, sono dovuta passare al piano B, ovvero farmela da sola!!Per la ricetta ho preso spunto da un po' di siti e poi l'ho adattata in base a ciò che avevo in casa. Semplicissima e veloce...molto più buona di quella confezionata!
Alla fine ci ho fatto cena con una mezza busta di tortillas!
Ps. lo so che la foto è scandalosa... l'avevo fatta solo per condividere la gioia di avercela fatta con i miei familiari che si erano prodigati per farmi togliere la voglina😙!



Ingredienti:

  • 1 avocado maturo
  • 2 san marzano piccoli abbastanza duri e non troppo maturi
  • 1 scalogno
  • peperoncino verde (ho usato un cucchiaino di quelli macinati sottolio)
  • il succo di un limone (meglio lime se lo trovate)
  • sale, pepe e olio

Procedimento:
Tagliare a metà l'avocado, togliere il nocciolo e togliere la polpa con un cucchiaino. Vedrete che se l'avocado è ben maturo non avrete problemi.
Mettere la polpa in un piatto, aggiungere il succo di limone e schiacciare con la forchetta.
Aggiungere all'avocado il peperoncino, i pomodori e lo scalogno tagliati a dadini piccolissimi. A me è piaciuto lasciare la salsa grossolana, ma se voi preferite potete anche tritarli.
Regolare di sale e pepe e amalgamare il tutto con olio q.b.
Se vi piace questa ricetta e le altre che trovate nel blog potete seguirmi mettendo "Mi piace" sulla pagina Facebook: incucinadicorsa

oppure mi trovate su Google+: In cucina di corsa

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...