mercoledì 25 giugno 2014

Panzerotti e salumi


Questi panzerotti sono il piatto preferito della mia primogenita e ieri ha chiesto che glieli facessi per il suo compleanno. Diciamo che più che di una ricetta, si tratta di un suggerimento! 

Basta stendere la pasta della pizza dopo averla preparata e fatta lievitare come di consueto (io la faccio così) e tagliarla a pezzetti. Per darvi un'idea vi dico che io faccio dei rettangoli di circa 3 x 4 cm, ma ovviamente si possono scegliere le forme o le dimensioni che si preferiscono.
Una volta preparati i pezzetti si tuffano in olio bollente (uso quello di arachidi) e si cuociono da entrambi i lati fino a doratura. Vedrete come si gonfiano durante la cottura...  Metteteli su carta assorbente e serviteli poi con salumi affettati. 

Alle mie bimbe piace mangiarli anche con del semplice pomodoro passato condito con sale e olio che mettono dentro o sopra (tipo pizzacce).

Ps. Uno tira l'altro!
Pps. Sconsiglio di farli se siete a dieta! ;D



2 commenti:

  1. C'è un ripieno? o è un effetto ottico ed è solo la lievitazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun ripieno! La parte più scura è praticamente il buco che si forma all'interno durante la cottura grazie alla lievitazione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...