domenica 8 dicembre 2013

Crema di zucchine e patate (pentola a pressione)

Questo è uno dei miei piatti salva-cena: 10 minuti ... e a tavola!
Io ho usato zucchine e patate, ma ovviamente potete sostituire o integrare queste verdure con quelle che preferite, usando lo stesso procedimento. 
Semplicissima e velocissima!

Ingredienti:

  • una patata media
  • due zucchine
  • 1 dado vegetale (io uso un cucchiaino di quello fatto col Bimby)
Sbucciare la patata. Lavare le verdure e farle a pezzetti. Metterli nella pentola a pressione e aggiungere l'acqua:  non troppo, le verdure devono essere appena coperte. Aggiungere il dado.

Cuocere 3-4 minuti dal sibilo. Passare il tutto con il frullatore a immersione o con il passaverdure.

Io metto nel piatto qualche cubetto di crosta di parmigiano (vedi qui) e ci butto sopra la crema, ma -mi raccomando- che sia bollente! Un giro d'olio e qualche crostino al microonde (vedi qui) ... et voilà!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...