martedì 9 luglio 2019

Pasta frolla con farina integrale

Adoro la farina integrale, in particolar modo nei dolci. Qui l'ho semplicemente sostituita alla ricetta che uso solitamente per fare la pasta frolla. Vi riporto le dosi:
  • 100 g di burro a pezzetti
  • 1 uovo intero
  • 100 g di zucchero (io ne ho messi 70 g)
  • 220 - 250 g di farina (appunto)integrale
  • un pizzico di sale
Impastate tutti gli ingredienti a mano o nel Bimby 20 secondi a vel.4 dovrebbero essere sufficienti. Se necessario proseguite a impastare ancora per qualche secondo. Mettete inizialmente 220 g di farina e se necessario aggiungete la restante successivamente. 
Io ho usato questa frolla per fare una crostata alla confettura di albicocche Home Made...Squisita!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...