martedì 30 luglio 2019

Fagottini di pasta sfoglia e nutella

 
Tengo praticamente sempre in frigo un rotolo di pasta sfoglia, rettangolare o tondo. Se ho bisogno di organizzare un aperitivo al volo preparo questi sfogliatini , questi rotolini di wurstel o una torta salata come questa alle zucchine o come questa svuotafrigo. Se invece mi serve un dolcino al volo, faccio questi fagottini alla nutella. Si preparano mentre si scalda il forno..Pronti in 15 minuti di orologio! Perfetti per una merenda o anche per un buffet, magari facendo rettangoli più piccoli. E che ve lo dico a fare quanto sono buoni!😏😏

Ingredienti
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella

Srotolate la pasta sfoglia e incidetela come si vede dalla foto per ottenere 8 rettangoli e mettete con due cucchiaini la nutella su ognuno di essi nella metà superiore.
Con un coltellino affilato fate dei taglietti nell'altra metà e chiudete ogni rettangolo in modo che i tagli restino in alto. Sigillate i bordi premendo con le dita e poi con una forchetta.


Ripetete la stessa operazione per ogni rettangolo e disponeteli su una teglia con carta forno, anche quella in dotazione col rotolo. A questo punto se volete potrete spennellarli con latte o uovo sbattuto. Io non l'ho fatto.
In forno ventilato a 190°, 200°se statico per 12-13 minuti. 
Quando i fagottini raggiungono la doratura desiderata (in base al vostro forno potrebbe volerci  qualche minuto in più o in meno) estrarre dal forno, far raffreddare e servire! 
Una goduria!!!
Buona merenda!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...