giovedì 9 luglio 2015

Insalata di riso con Bimby - a tavola in 20 minuti!


Ricetta semplice, anzi banale...ma spero che possa essere un utile spunto per chi come me deve rimediare un pasto al volo o per chi -alle prime armi con il Bimby- cerca idee semplici per sfruttarne le potenzialità.

Dunque, veniamo a noi... Stamattina mi sono dedicata un po' al blog. Ho rifatto l'immagine di copertina (a proposito, vi piace?), cambiato lo sfondo e sistemato alcune ricette...poi ho guardato l'orologio: 12.45. Segue il panico!!
Ho spremuto le meningi ed ho cercato un pranzo che fosse non veloce..di più!
Trovato: insalata di riso con il Bimby!!


Ingredienti:

  • 280 grammi di riso basmati (ho usato questa qualità perchè ha una cottura più veloce)
  • wurstel (ne avevo 4 e li ho cotti tutti, ma ne ho usati solo 2)
  • uova (cotte 5, usate 3)
Poi a piacere:
  • dadini di prosciutto cotto
  • verdurine sott'olio di vario tipo
  • tonno
  • cubetti di fontina ...
Semplicissimo:
ho messo nel boccale con un cucchiaino di sale grosso acqua quanto basta per arrivare a sfiorare il cestello in cui ho messo il riso.


Nella campana del Varoma ho messo le uova e nel vassoio i wurstel. 


Ho acceso il bimby a temperatura Varoma, velocità soft per 20 minuti.

Nel frattempo ho tagliato dei pomodorini e scolato un vasetto di condiriso che avevo in frigo (era circa metà).

Al termine del tempo, sia il riso che i wurstel erano pronti, mentre le uova erano a mio gusto poco sode e quindi le ho fatte cuocere sempre a temperatura Varoma per altri 5 minuti togliendo ovviamente il cestello e il vassoio.

Ho scolato il riso in uno scolapasta e l'ho raffreddato sotto l'acqua corrente fredda.

Ho raffreddato e tagliato anche wurstel e (non appena pronte) le uova sode.


Mescolato delicatamente le due insalatiere (già, due ... perchè le principesse di sott'oli vari non ne vogliono sentir parlare >-<) e servito con maionese.



Semplice davvero, ma buona!




Ti unisci ai miei followers?

A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa


Ciaoooo e grazieee!!

Ciao, alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...