mercoledì 29 luglio 2015

Hamburger all'americana


Ho trovato questa ricetta su una vecchia edizione de Il Cucchiaio d'Argento.
Solitamente faccio gli hamburger con l'impasto del polpettone o semplicemente con macinato e sale. Questi sono una semplice e veloce alternativa. Soprattutto se vi piace la cipolla provateli: non vi deluderanno!


Ingredienti:

  • 400 g di macinato
  • 50 g di prosciutto cotto
  • un mazzetto di prezzemolo
  • 1 piccola cipolla (che a volte sostituisco con uno scalogno)
  • un uovo
Mettere il prosciutto a tocchetti, il prezzemolo e la cipolla nel boccale del Bimby. Dare 2 o 3 colpetti di turbo.

Aggiungere la carne, l'uovo e un pizzico di sale (io metto un cucchiaino scarso di sale aromatizzato) e far andare a vel.4 per 10-15 secondi, fino a che l'impasto si compatta.

Potete farli ovviamente anche con qualsiasi altro utensile; basta tritare prosciutto,prezzemolo e cipolla e impastarci la carne e l'uovo anche a mano.

Con l'apposito attrezzo o con un coppapasta, formare gli hamburger e cuocere come di consueto in forno, in padella antiaderente o su una griglia.

Potete congelarli -prima o dopo la cottura- per avere un secondo sempre pronto !
Ciao, alla prossima ricetta!


Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricette unisciti ai miei followers:

A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa


ciaoooo e grazieee!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...