Ieri ho voluto provare invece con il pollo intero seguendo questa ricetta della mia musa ispiratrice in cucina: la bravissima Marble.
É venuto un piatto fantastico! Morbido e profumato, come dice Marble! E se al classico pollo arrosto ne vanno fatte poche, a questo ancora meno: una volta imbustato potete decisamente dimenticarlo per almeno un'oretta. E poi non dovrete nemmeno pulire il pollo...paresse poco!! ;-D
Ingredienti:
- un pollo intero ben pulito e sbruciacchiato
- un dado (io ho usato un cucchiaio scarso di questo)
- uno spicchio d'aglio
- un rametto di rosmarino e uno di salvia
Il tempo di preparazione di questo piatto è davvero ridicolo: non dovete far altro che sbriciolare il dado dentro al pollo e spalmarlo in ogni parte. Per questo lo inserisco anche nelle ricette last minute.
Inserite poi lo spicchio d'aglio leggermente inciso con un coltello, i rametti di erbe e il limone bucherellato con i rebbi di una forchetta.
Ora infilate il pollo nel sacchetto (mi raccomando, che sia quello per la cottura: deve essere espressamente scritto che è adatto al forno tradizionale!! Leggete bene: non superate la temperatura e il tempo massimi consigliati!)
Sigillate con il laccetto in dotazione a circa 3-4 cm dall'apertura.
Mettetelo in una teglia e via, in forno già caldo a 200°.
Il mio pollo pesava circa 1,4 kg e l'ho fatto cuocere per poco meno di un'ora e mezzo.
Dopo di che l'ho tolto dal forno e l'ho trasferito in una pirofila in pyrex, ho tagliato il sacchetto e vi ho rovesciato pollo e sughetto.
Provatelo, è buonissimo!
Ciauuuuu!
Ti unisci ai miei followers?
A destra puoi aggiungerti ai lettori fissi
Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa
Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa
Nessun commento:
Posta un commento